Punto Arredo, Lube Store Terno d'Isola

cucine lube open space consigli

23.77K 0

cucina lube brava nocecucine lube open space consigli

Volete realizzare un unico ambiente open space tra soggiorno-zona living e cucina? Allora avete bisogno di alcune linee guida in fatto di arredamento per cucine lube a vista. La parola d’ordine è continuità di stile e armonia tra i due ambienti, secondo puntoarredo.
A volte, per esigenze di spazio ridotto o, semplicemente, per questioni di gusto, alcuni decidono di creare un unico ambiente in cui cucina e zona living convivono . Cucine lube living ha realizzato soggiorni compatibili con la cucina ,con le stesse finiture e diversa componibilità per giocare con al creatività. E, ovviamente, ci si inizia a chiedere quale sia il giusto arredamento per la cucina a vista, un arredamento equilibrato e intonato con lo stile e l’arredamento del resto dell’ambiente.
Ci sono delle piccole linee guida che cucine lube vi consiglia di seguire, quando si parla di arredare una cucina a vista, per far sì che il tutto risulti armonico. Eccole di seguito:
Pareti
Se decidete di pitturare anche le pareti della cucina, il suggerimento di Arredobergamo è quello di scegliere lo stesso colore utilizzato per il soggiorno o zona living. Se, invece, optate per le piastrelle in cucina, potete anche scegliere un colore simile a quello della pittura del soggiorno.
Mobili
Vale lo stesso concetto espresso per le pareti. I mobili devono essere della stessa finitura e dello stesso colore e stile di quelli del soggiorno. Per quanto riguarda la composizione, la scelta migliore è una cucina a isola o una cucina ad angolo che, oltre ad essere molto comode e funzionali, servono a separare almeno in parte i due ambienti lavorando con penisole o mobili divisori .
Pavimentazione
Non essendoci una porta a separare il soggiorno o zona living dalla cucina a vista, anche la pavimentazione deve costituire un elemento di contiguità tra i due ambienti (che in realtà vanno a costituire un unico open space), quindi scegliete mattonelle uguali.
Tavoli per la cucina a vista
Ovviamente questo open space fungerà anche da sala da pranzo, quindi l’esigenza di scegliere il tavolo giusto si fa ancora più importante. Vi servirà un tavolo non solo funzionale, ma che possa essere anche un valido complemento d’arredo. Sedie brianza , ingenia casa di bontempi ,point sono le aziende che puntoarredo utilizza per arredare il vostro open space .

Lampadari
Abbiamo più volte sottolineato il ruolo fondamentale dell’illuminazione nell’arredamento e oggi torniamo sull’argomento parlando di arredamento per la cucina a vista e di lampadari. Così come per il tavolo, anche il lampadario deve permettere non solo un’illuminazione generale idonea e funzionale all’ambiente, ma anche essere un oggetto di design.
Inoltre, per l’arredamento per la cucina a vista sono necessari i giusti complementi d’arredo. Fate un tour virtuale dello showroom di Punto Arredo www.arredobergamo.com per scoprire le nostre collezioni CUCINE LUBE