Web
Analytics

Punto Arredo, Lube Store Terno d'Isola

puntoarredo 5 Regole per decidere insieme

2.46K 0

progettopuntoarredo 5 REGOLE PER DECIDERE INSIEME 

 

 

  1. FATE UN BUDGET E RISPETTATELO

quando si decide come arredare una casa in stile moderno è molto importante fissare un tetto alle spese,  evitate di perdere tempo in antipatiche discussioni. Un sano realismo paga, in tutti i sensi.
Inoltre, concordare il budget, e quindi fissare i paletti di spesa da non oltrepassare, vi porta anche a stabilire delle priorità fra gli oggetti da comprare. Un esempio: acquistando una libreria che costa poco e di poco arredo potrebbe permettervi di investire di più in quel divano di design che per voi ha un particolare valore.

 

 

  1. MIXARE GLI STILI

La regola delle regole, quella che sentiamo ripetere ovunque e sempre, è: mixare gli stili con estrema libertà ma naturalmente anche con coerenza, senza seguire i dettami imposti dalla moda o da qualche guru. Mettere insieme l’antico con il contemporaneo , cucine Lube e mobili fai da te, l’etnico con il minimale. Quale migliore occasione di come arredare una casa moderna, di una casa in comune, per esercitarvi a mescolare stili e tendenze?

 

  1. SIATE PROPOSITIVI

Fare insieme il lavoro di catalogazione e repulisti degli oggetti delle rispettive case di provenienza può essere una buona occasione anche per imparare a essere più propositivi e meno conservatori nelle proprie abitudini e su come arredare il soggiorno, o stravolgere e arredare la cucina. Per esempio, se avete sempre affiancato una certa poltrona a un certo tavolino, provate, secondo una nuova visione di puntoarredo ,  a separarli: lasciate la prima in soggiorno e usate il secondo come comodino in camera da letto. Ricordate che la casa è comunque da considerare sempre un “work in progress”: non ci sono soluzioni definitive. Quindi nulla vi vieta di provare una certa disposizione e stile d’arredamento casa, di viverci per un po’ e, se non siete soddisfatti, di cambiare.il nostro negozio di arredobergamo puntoarredo è sempre a disposizione per una consulenza.

 

  1. UNA STANZA PER VOLTA

Scegliere un paio di stanze sulle quali focalizzare la vostra attenzione e trasformare gli interni di una casa moderna. Meglio partire da quelle meno complicate sotto il profilo progettuale dell’arredo e che simbolicamente rappresentano gli ambienti più importanti per voi. Cominciate, per esempio, dalla camera da letto, che è il luogo più privato della coppia, o anche come arredare il soggiorno, che è quello più pubblico.

 

 

  1. COMPRATE INSIEME

Anche se ognuno di voi ha un proprio corredo di mobili e accessori da far confluire nella nuova casa comune, il consiglio è di fare qualche piccolo investimento insieme e comprare qualche pezzo di mobile classico contemporaneo speciale, magari un’opera d’arte, che rappresenti un oggetto di design interno, che amate molto entrambi.Fatevi un giro da puntoarredo via milano,55 terno d’isola un riferimento del designe arredobergamo.